About US

Tornei FIT
Tornei UISP
PolSacca
Polisportiva Sacca A.S.D.
C.F. 80010170365
V. Paltrinieri 80, Modena
tel 059-311434

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Milano Marittima 2018: una festa di sport incredibile!

mima 2018

Grande successo lo scorso week-end nella splendida cornice del Centro TEN di Pinarella per la Festa di fine anno delle scuola tennis in gestione diretta UISP, con una partecipazione di oltre 60 ragazzi provenienti dai Circoli di Formigine, Sacca, USL 16, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza e Carpi.

Tutti gli atleti si sono sfidati in una due giorni di tornei organizzati per età e livello, sotto un sole splendente e con un sottofondo musicale costante da cui ha preso anche il nome uno dei Tornei disputati, l’Under 19 Maschile playlist!

Ma partiamo dai più piccoli, impegnati nel Minitennis con il supporto della Maestra Valeria Muratori: trionfo per Tommaso Luberto (Formigine), seguito da Testi Federico (Sacca) e dalle terze classificate Tonin Giulia (Formigine) e Traversi Giulia (Sacca ).

Salendo con l’età troviamo i vincitori dei due Tornei categoria Under 12 Amatour Maschile:  primo classificato nel Torneo Blu Cattelani Julian (Rubiera), secondo Cattelani Thomas (Rubiera) e terzi Centonze Francesco (USL16) e Delfini Filippo (USL16). Nel Torneo Rosso invece predomina Ficarelli Riccardo (Rubiera) su Montanari Nicolò (Rubiera) e terzi classificati Obici Elias (Sacca) e Vandelli Kristian (Formigine).

Nell’Under  12 Open Maschile invece ha la meglio Durini Matteo (Formigine) su Montanari Matteo (Formigine); terzi classificati Grecu Darius (Sacca) e Tanza Francesco (Sacca). Nella categoria Under 14 si sono invece disputati ben 4 tornei: Under 14 Amatour Maschile Black con la vittoria di Ferri Riccardo (Formigine) contro Mazzoni Gianluca (Rubiera) e tre terzi classificati, Fantoni Alberto (Rubiera), Morselli Thomas (Carpi) e Pontiroli Ettore (Sant’Ilario d’Enza). Nell’ Under 14 Amatour Maschile White invece esordio vittorioso di Paolucci Luca (Formigine) su Nora Francesco (USL16).

Per la categoria Under 14 Open Maschile il Torneo Platino è stato vinto da Sgarbi Simone (Carpi), mentre quello Oro da Campani Leonardo (Formigine). Secondi classificati rispettivamente Bonfatti Giulio (Carpi) e De Luca Valerio (USL16). Terzi rispettivamente Corona Riccardo (Sacca), Malagoli Tommaso (Sacca) e Salvai Tommaso (USL16).

Nell’Under 16 Femminile NextGen vincitrice indiscussa Barbolla Letizia (Rubiera) seguita da Prampolini Beatrice (Sacca) e dalle due terze a pari merito Bazzani Benedetta (Formigine) e Prampolini Maddalena (Sacca).

Nell’Under 16 Femminile Top invece si aggiudica il titolo Margini Anna (Rubiera), vincitrice contro Fontanini Alice (Formigine); terza classificata Santoro Gaia (Formigine).

Per la categoria Under 16 Maschile NextGen trionfo di Mucci Andrea (Formigine) su Pontiroli Diego (Sant’Ilario d’Enza).

Tutto Formiginese invece il tabellone del torneo Under 16 Maschile Top vinto da Rinaldini Ivan, seguito da Bruscella Marco e dai due terzi Milioli Luca e Zini Lorenzo.

Ultimi Tornei disputati gli Under 19 Maschili, uno denominato Le Indie (dal nome della discoteca in cui sono stati "ospiti speciali" i primi due classificati), Del Grosso Edoardo (Sacca) e Cataldo Luca (Formigine). Terzi i tre formiginesi Cataldo Andrea, Cataldo Davide e Lamberti Luca. L’altro, denominato Playlist per la musica imbarazzante proposta dal vincitore, ha visto il trionfo di Nasser Jad (Formigine) su Martinelli Tommaso (Carpi); terzi classificati Pavarin Edoardo (Carpi) e Sabbadin Nicholas (Carpi).

Durante la due giorni ha preso vita anche il Torneo di Doppio in Famiglia che ha visto sfidarsi genitori e figli agguerriti in campo. Hanno la meglio la coppia Corona Padre e Corona Figlio (Sacca) sulla coppia Mucci Padre e Mucci figlio (Formigine). Terza classificata la coppia Testi Padre e Testi Figlio (Sacca).

Anche quest’anno, per il quarto consecutivo, la vittoria finale di squadra è andata alla scuola tennis di Formigine, che ha visto la più alta partecipazione.

Per i ragazzi over 14 è stata organizzata una serata nella movida di Milano Marittima con l’aiuto di due genitori taxisti (i formiginesi Mucci e Rinaldini) che hanno ricevuto una medaglia durante le premiazioni come ringraziamento per la loro disponibilità!

Un riconoscimento speciale va agli organizzatori, Fabio Menabue ed Emanuele Roli, per la preziosa collaborazione dimostrata per la riuscita di questa splendida Festa.

Ringraziamo anche Paolo Verzani, Coordinatore Tennis UISP Modena, che ci ha raggiunto la domenica sui campi del Centro Tennis TEN di Pinarella, e Gasparini Ermanno, storico dirigente del tennis Soliera e della Uisp Modena.

Non ultimo un sentito ringraziamento a tutti i genitori che hanno fatto il tifo i loro figli e ci hanno accompagnato in questa Festa con le loro risate!

Tutta la fotogallery dell'evento è disponibile cliccando QUI !

Alla prossima!


>> Visualizza tutte le News <<